INQUINAMENTO INDOOR - GUARDA IL VIDEO

Guarda l'offerta 

M500 - Generatore di Ozono Aria - Acqua
(
capacità fino a 15/20mc/h)

PREZZO 990,00€ ( guarda l'offerta con lo sconto)

  • M500 produce Ossigeno Attivo è uno strumento indispensabile dentro la tua casa, in tutto quello che consiste disinfestazione, pulizia e sanificazione degli ambienti e nella conservazione degli alimenti.
    QUALI SONO LE FUNZIONALITA' DI M500?
  • Degrada gli Odori
  • ELIMINA BATTERI FUNGHI E MUFFE
  • INATTIVA I VIRUS
  • ALLONTANA gli insetti
  • SCOMPONE la materia organica
  • PRECIPITA i metalli pesanti e sostanze chimiche inquinanti (pesticidi - repellenti ecc...)
  • IGIENIZZA Indumenti - Calzature Armadi

INFORMAZIONI DA FONTE SIOOT

SCARICA QUI LA GUIDA COMPLETA GRATIS!
SANIFICAZIONE ARIA E AMBIENTI


L'OSSIGENO ATTIVO

SCOPRIAMOLO INSIEME

Che cos'è l'Ozono ?
L'ozono è una molecola composta da tre atomi di ossigeno: (O3) è un gas di colore blù , si trova in natura allo stato gassoso, nell’atmosfera terrestre.
Si forma in natura sfruttando l’elettricità dei raggi ultravioletti, ma anche dei fulmini e dell’alta tensione in generale, ed è indispensabile per garantire la vita sul nostro pianeta poiché crea uno scudo di protezione contro i raggi ultravioletti del Sole.
Lo strato di ozono nell'atmosfera è detto ozonosfera.
Questa fascia protettiva si trova nella stratosfera a circa 20-30 chilometri di altezza dalla superficie terrestre.

Che caratteristiche ha ?
Ha un caratteristico odore pungente, lo stesso che a volte si sente dopo un temporale , noi lo identifichiamo come "odore di pioggia ".
l'ossigeno attivo è estremamente efficace per la sanificazione,in quanto reagisce con la materia organica scomponendo e distruggendo le membrane cellulari di batteri, funghi e muffe, ha poi la capacità di inattivare i Virus, di eliminare gli odori e di ossidare e neutralizzare diverse sostanze chimiche.

- Possiede un elevato potere ossidante.

- Ha la capacità di degradare composti chimici organici complessi.

- Potente azione disinfettante ad ampio spettro d’azione.

- Può essere utilizzato per la disinfezione dell’acqua perché non lascia odore nè sapore.

- Contrariamente ad altri disinfettante (come il Cloro), non lascia residui.

- Dopo 20 min. l’O3 si trasforma in Ossigeno e non richiede trattamenti di eliminazione.


L'importanza dell'ossigeno attivo in cucina

Per gli operatori della ristorazione è fondamentale garantire la sicurezza alimentare, applicando le principali regole di igiene, meglio conosciute come norme H.A.C.C.P. Nelle cucine casalinghe, è perciò altrettanto importante seguire alcuni accorgimenti per mangiare sicuro ed evitare eventualirischi di natura microbiologica. E’ fondamentale che il consumatore sia attento alla freschezza e genuinità dei prodotti quando va a fare la spesa ma è altrettanto fondamentale che segua a casa delle semplici regole nella manipolazione e conservazione degli alimenti. Numerose sono le infezioni alimentari, quali Salmonella o Listeria, che si possono sviluppare all’interno della nostra cucina.

In tutti questi casi, la proliferazione microbica, si sviluppa perché:
- Il cibo crudo entra in contatto con quello cotto
- Cibi conservati in modo opportuno
- Scarse condizioni igieniche
- Utensili non sanificati tra una preparazione e l’altra

Per disinfettare frutta e verdura si tende in genere ad utilizzare dei prodotti detergenti a base di Cloro,sostenendo un costo inutile e aggiungendo rischi alla salute. L’uso di soluzioni a base di Cloro possono provocare perdita di vitamine ed altri elementi fondamentali che passano nel liquido di lavaggio. Tolgono il sapore dei cibi e inoltre gli stessi detergenti possono rimanere in tracce. Solitamente l’Ipoclorito di Sodio è presente in soluzione dal 3 al 5% di Cloro attivo, spesso miscelato con detergenti che facilitano il passaggio della sua soluzione nello sporco ma ne prolungano i tempi di contatto. Inoltre il Cloro è una sostanza chimica, alquanto tossica, per cui è necessario risciaquare abbondantemente con acqua dopo il trattamento. L’Ozono può essere utilizzato per la disinfezione di frutta e verdura in quanto degrada pesticidi, fertilizzanti,distrugge batteri e inattiva i virus, senza cambiarne il gusto e senza recare danni alla salute dell’uomo che può tranquillamente consumarli anche crudi.
M500 ha una naturale attività sanificante, sterilizzante e ossidante, pertanto contrasta l’insorgenza di agenti patogeni presenti non solo sui prodotti alimentari ma anche sugli utensili.  

M500 - Il generatore più indicato per gli ambienti domestici della cucina
MAI PIU' SENZA !!

Disinfezione e sanificazione in cucina

Il mercato, nei trattamenti di disinfezione dei piani di lavoro e degli utensili, attualmente offre prodotti chimici liquidi o spray, in prevalenza a base di Cloro. I deodoranti per ambienti che troviamo in commercio coprono gli odori con i loro profumi sintetici, o ancora i prodotti chimici utilizzati per la disinfestazione da tarme, acari e insetti rilasciano residui tossici dopo l’uso. Attualmente per ottenere il miglior risultato con interventi manuali, i prodotti chimici in commercio:

- Spesso si rivelano insufficienti.
- Hanno bisogno di manodopera per l’applicazione.
- Lasciano sempre residui chimici (spesso nocivi).
- Non garantiscono il trattamento completo anche nei "punti difficili"

Negli ambienti della casa è indispensabile assicurare la massima igiene. Le precauzioni adottate e gli interventi manuali effettuati con i normali prodotti chimici sono insufficienti, perchè ci sono punti dove è difficile o impossibile riuscire ad asportare ogni giorno sporcizia e polveri contaminanti: lì proliferano batteri, virus, spore, muffe, ecc. Questo accumularsi di microrganismi contamina l’ambiente, diventa fonte di cattivi odori e riserva di cibo per acari, formiche, blatte...  

Deodorazione

L’ Ozono Permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando per esempio l'odore di fumo e gli odori di cucina  ( frittura, pesce, formaggio, aglio…).
Vita O3  non copre gli odori, ma li Elimina
tu talmente attraverso un processo di ossidazione radicale dei composti Instabili che ne Sono all'origine.


Disinfezione


L'Ozono è utilizzato nella sanificazione degli ambienti di lavorazione di carne e pesce in quanto fornisce  maggiori garanzie contro i patogeni come E. Coli, Listeria, Salmonella e nei confronti di agenti chimici eventualmente presenti.
Vita O3 aumenta il periodo di conservazione degli alimenti
.


Utilizzo In cucina

Oggi i consumatori sono sempre più orientati verso il consumo di alimenti sani, privi di conservanti e sostanze aggiuntive, che siano stati prodotti secondo principi di sicurezza e sostenibilità ambientale. Le operazioni di sanificazione degli ambienti, delle acque e degli alimenti sono fondamentali per garantire l’assenza di residui tossici, micotossine, acari o microrganismi pericolosi per i consumatori o dannosi per la qualità o la conservabilità dell’alimento stesso. Quindi è importante conoscere ed applicare alcune piccole regole all’interno delle mura domestiche per evitare di incorrere in contaminazioni crociate, causa di infezioni alimentari. Il piano di lavoro e tutti i ripiani della cucina sono potenziali veicoli di infezioni.
L’Ossigeno attivo aiuta a purificare l’aria, migliorando la conservazione dei prodotti alimentari attraverso il controllo degli agenti patogeni e della materia organica; inoltre ossida l’etilene riducendo quindi la maturazione della frutta climaterica. Questa applicazione, oltre ai benefici per la sicurezza e l’igiene degli alimenti, consente di ritardare in modo naturale la maturazione dei frutti, con effetti positivi sul colore, sulla consistenza e sulla riduzione del calo di peso  

Il frigorifero è il luogo ideale per la proliferazione batterica.

La contaminazione microbica danneggia gli alimenti, da prima degradando le le caratteristiche organolettiche, poi rappresentando un rischio per la salute del consumatore. gli alimenti che subiscono alterazioni da parte dei microrganismi patogeni sono quelli detti  " deperibili ", che comprendono carne, pesce, molluschi, uova e ortaggi, sia freschi che cotti.


Purificazione

L'Ozono è utilizzato per il trattamento delle acque ad uso potabile e per il lavaggio dei contenitori alimentari.
L’Ozono scompone la materia organica fa precipitare i metalli pesanti come l'Arsenico, elimina i batteri, funghi e muffe.L’Ozono inoltre, non altera i sapori dell'acqua e degli alimenti.

DISINFETTANTI A CONFRONTO
OSSIGENO ATTIVO O CLORO

L'OZONO NEGLI AMBIENTI DELLA NOSTRA CASA PER UN SANIFICAZIONE PROFONDA

L’Ossigeno attivo può essere utilizzato come agente sicuro ed efficace per migliorare la qualità dell’aria, condizione essenziale per sanificare gli ambienti. L’impiego dell’Ossigeno attivo garantisce il controllo, se non il completo abbattimento, della maggior parte degli agenti inquinanti presenti nell’aria (polveri, virus, batteri, muffe, spore) che molto frequentemente si sviluppano negli impianti di condizionamento e nei canali di areazione, dai quali vengono veicolati negli ambienti domestici.

L’elevato potere ossidante dell’Ossigeno attivo consente di neutralizzare velocemente i patogeni più resistenti, e la sua peculiarità di riconvertirsi in breve tempo in Ossigeno senza lasciare residui,fanno dell’Ossigeno attivo l’agente disinfettante ideale per le più moderne esigenze in ambito di sanificazione.Vita O3 è in grado di disinfettare e sanificare aria, acqua e tutte le superfici con cui viene a contatto: in breve tempo può degradare qualsiasi inquinante, distruggere fumo e odori in modo assolutamente naturale, riducendo l’impiego di detersivi e senza rilasciare residui chimici per l’ambiente o dannosi per l’uomo.


COME UTILIZZARLO IN CASA

SANIFICAZIONE

Biberon, giocattoli e ogni oggetto, che possa venire a contatto con il bambino è molto importante igienizzarlo. A differenza dei tradizionali sistemi di pulizia Vito O3 rappresenta una soluzione innovativa riducendo impiego di prodotti chimici l'Ozono è un agente antibatterico che si trasforma quasi subito in ossigeno e non essendo necessario il risciacquo gli oggetti possono essere lasciati immersi fino al momento dell'uso.

DISINFEZIONE

Sono molti i piccoli spazi che necessitano di una disinfezione frequente e completa proprio per l’alternarsi continuo delle persone che li utilizzano.
L’Ozono ha un potere disinfettante e battericida 5 volte superiore a quello del Cloro,con una percentuale di abbattimento di virus e batteri di oltre il 99,98% l'utilizzo di Vita O3 negli ambienti domestici consente di ottenere una rapida e completa decontaminazione.

DISINFESTAZIONE

Le tarme alimentari proliferano nelle farine, nei cereali, nella frutta secca, ma anche negli alimenti per animali e nelle spezie. Ma oltre a questo esistono anche le tarme delle pellicce della lana. L'utilizzo dell'Ozono l'interno degli ambienti allontana gli insetti:
mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, ragni, tarme. Trattando gli ambienti per 15 minuti viene ridotta la carica batterica e la presenza di spore muffe.

DEODORAZIONE

L'acqua trattata con Vita O3 può essere applicata sul pelo e sulla cute degli animali domestici, garantendo i nostri piccoli amici una completa disinfezione. VitoO3 può essere utilizzato anche per igienizzare gli oggetti che vengono a contatto con i cani e gatti, come coperte la cuccia, prolungando la durata e l'efficacia della pulizia tradizionale. Inoltre significa l'ambiente eliminando i cattivi odori.

ELIMINA CATTIVI ODORI NEGLI ARMADI

Per garantire la salubrità degli armadi è molto importante assicurare una ventilazione costante e in particolare procedere a un regolare ricambio d’aria. Spesso sottovalutiamo quanto sia importante mantenere questi ambienti puliti i quali, stando chiusi per la maggior parte della giornata, possono accumulare un eccesso di umidità, che genera poi muffe, batteri e funghi, causando cattivo odore e danneggiando talvolta i nostri indumenti. L' eccessiva sudorazione, oltre a creare macchie antiestetiche sui vestiti, emana un cattivo odore che impegna tutti gli indumenti. Difatti, molte volte l'odore di sudore persiste sui vestiti e non scompare nemmeno dopo lavaggio.

Vita O3 degrada, in maniera naturale, proprio questi odori che si sviluppano in spazzi chiusi e poco arieggiati in effetti come armadi scarpiere e cassetti.

TEMPI DI CONTATTO PER LA DISINFEZIONE

I diversi batteri mostrano una sensibilità variabile all’Ossigeno attivo, i Gram-negativi sono meno sensibili dei Gram-positivi, i batteri sporigeni si dimostrano più resistenti dei non sporigeni. Se comparato ad altri disinfettanti, minori concentrazioni di Ossigeno attivo e tempi di esposizione più brevi, sono sufficienti a ridurre la popolazione microbica.

ACQUISTA

ACQUISTA M500 CON LO SCONTO DEL 20%
CAMPAGNA PROMOZIONALE #iorestoacasa

VUOI ESSERE CONTATTATO? COMPILA IL FORMAT QUI DI SEGUITO

LINK UTILI

Privacy Policy
Cookie Policy